martedì 26 luglio 2011

SUGGERIMENTI PER TUTORIAL

In questo periodo sono un po' impegnato con parecchi progetti, ma mi interesserebbe conoscere quali sono gli argomenti più spinosi per chi si avvicina ad Indigo e SkIndigo per poter sviluppare Tutorials ad hoc. Postate tutte le vostre richieste rispondendo a questo post, e vedrò di accontentarvi nei tempi che mi posso permettere. Ricordate sempre che per essere efficae un tutorial deve riguardare un argomento specifico, e non essere troppo generico, quindi modulate le richieste di conseguenza.

Buon proseguimento di lettura e ci risentiamo su questo canale per aggiornamenti a breve.

2 commenti:

  1. ho reso da poco Indigo v.3 e Sklndigo per integrarlo con sketch up.
    Sinceramente sono rimasto molto deluso.. una semplice stanza con 3 mobili e texture base mi ha fatto perdere un sacco di tempo.. la mia Cpu intel core i7 920 era spremuta al massimo (raggiunti i 98 gradi costanti), la gpu nvidia (è una gtx 275) veniva sfruttata davvero poco e nonostante tutto ciò il tempo di rendering è stato molto.. ho dovuto interrompere perchè pensavo in un surriscaldamento della cpu...
    davvero non capisco.. eppure sul loro sito parlano tanto dell'ottimizzazione con gpu e cuda..

    RispondiElimina
  2. In effetti il comportamento che riporti è abbastanza strano. Ci sono alcuni accorgimenti che possono ridurre i tempi di calcolo: il primo che mi viene in mente è evitare il bianco 255, e sostituirlo con un 210. In secondo luogo, sarebbe bene effettuare una prova con exit portals e senza accelerazione GPU, quindi fare un test senza exit portal (non supportati dal calcolo collaborativo) e vedere quanto si sforza la scheda video. Come ultima spiaggia, se non riesco ad aiutarti efficacemente, potresti inviarmi la scena e lasciarmi vedere cosa succede..

    RispondiElimina