venerdì 8 gennaio 2016

CAMERA DA LETTO B&b

Per uno dei concept che sto seguendo, ho avuto tempo di elaborare alcuni rendering di interni (il progetto in questione si occupa principalmente di interior design). 

La presenza forte del legno come materiale di finitura è un rimando all'ambiente montano in cui il progetto si colloca: fin troppo spesso i progetti - per quanto sapientemente siano sviluppati - "snaturano" l'oggetto architettonico sradicandolo dalla sua realtà, e diventano "semplici" oggetti di design. Se è vero che questo atteggiamento è ben più evidente - e quindi pericoloso - quando ci si occupa dell'aspetto esterno di un edificio, ritengo che anche negli interni si possa essere coerenti e ricercare quella continuità interno-esterno che senz'altro ci rilasserà, facendoci sentire...al posto giusto.

A livello tecnico, i render non hanno particolari peculiarità da sottolineare: l'immagine della camera è illuminata da una mappa EXR (una alternativa alle mappe HDR, per chi non lo sapesse), mentre l'immagine del soggiorno è illuminata con il sistema cielo/sole, che in Indigo possono essere splittati su due livelli, per controllarne separatamente colore ed intensità.



Come sempre, se avete dubbi o curiosità sono a vostra disposizione!

A PRESTO!

Nessun commento:

Posta un commento